Chi Siamo



Alvaro Galassi

Amministratore Unico e Co-fondatore di OperaBit Srl e di Novidea Srl, è stato per anni Amministratore Delegato del Gruppo Industriale FABER Spa, leader in Europa nel settore della cappe per cucina con sede e principali stabilimenti produttivi in Italia; dal 1997 al 2001 ha realizzato l’internazionalizzazione del Gruppo con l’acquisizione di diversi leaders  regionali quali Mepamsa (Spagna), Spar (Argentina), Roblin (Francia), Futurum (Scandinavia) e con la fondazione di nuove Società strategiche in Cina (Flaminia Nanging), in India Faber – Heatcraft), Turchia (Flaminia Turchia) e Russia (Faber Russia) divenendone Presidente; è stato per due anni Presidente della Franke Italia Spa.




Sergio Fornai

Promotore, Co-fondatore e Commercial & Marketing Manager di OperaBit Srl, si è laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, master in Quality Management presso il Consorzio Universitario in Ingegneria della Qualità Qualital di Pisa. E’ stato docente a contratto di Tecnica Industriale presso la facoltà di Economia aziendale dell’Università della Tuscia; maturate esperienze professionali e come Manager presso società nazionali ed internazionali nei settori Automotive, Elettrodomestico e Cartario, è stato poi Tesoriere e Vice Presidente in CONFINDUSTRIA LAZIO con deleghe alla gestione delle Società Partecipate, al Centro Studi ed alla Social Responsability. E’ stato Presidente dei Giovani Imprenditori del Lazio ed attualmente è membro attivo del sistema CONFINDUSTRIA nelle sue diverse articolazioni. E’ imprenditore e Manager in aziende dei settori Immobiliare, Servizi, Sanitario e ICT, è Consulente di direzione aziendale, Auditor e Docente di materie relative alla Qualità ed alla Responsabilità Sociale. E’ componente e Presidente di diversi Organismi di Vigilanza d’azienda costituiti ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Co-autore con Antonio Livi dell’Etica dell’Imprenditore (Casa Editrice Leonardo Da Vinci, 2008).


portrait

Technical Team

Il Technical Team di OperaBit è composto da risorse umane di esperienza e professionalità uniche, maturate all’interno e ai vertici di organizzazioni leader in ambito internazionale nei settori IT, Software Engineering, I.o.T., M2M, Security, Embedded, Real Time Applications, Calcolo Numerico, Automation, Machine Learning, Big Data e dei Sistemi Integrati.
Tutte le nostre applicazioni server side sono scritte in C/C++ ed orientate alle prestazioni, alla scalabilità e alla totale affidabilità. Il nostro Team e’ Agile, Flessibile, Client Oriented e Full Stack; OperaBit si propone quale interlocutore unico per i clienti e per le loro esigenze su queste tematiche, in grado di interfacciarsi efficacemente con risorse e professionalità complementari attive sui mercati internazionali. I nostri Ingegneri hanno competenze in C/C++, PHP, XML, XSLT, HTML5, JS, CSS, SQL, Android, Linux Server, NoSql.